Regione Emilia Romagna
Ci sono tanti modi per utilizzare il proprio tempo libero. Lo sport, il ballo, i video giochi, la lettura, il canto, c’è chi si improvvisa Youtuber, la recitazione, la pittura, gli scacchi, il dialogo con gli amici ma c’è anche la web radio, che ti fa sentire importane, famoso, unico. Ad Anzola dell’Emilia ha sede una Web Radio, la Radio dei Comuni dell’Unione Terred’acqua; si chiama “Radio Roxie onde libere in Terred’Acqua” lo sapevi?
Basta poco per far parte della redazione, occorre pensare alle proprie passioni, scegliere quella più importante e raccontarla in radio. Fabio, Ludovico, Silvia e tanti altri lo stanno già facendo, per ascoltarli basta connettersi a questo link:
ttps://www.spreaker.com/user/radioroxieondelibere/fabri-e-ida. Se vuoi seguirli li trovi anche in facebook: https://m.facebook.com/RadioRoxie/?locale2=it_IT oppure in Istagram: https://instagram.com/radioroxie?igshid=1bdumno8atihx
Certo sono alle prime armi ma prova tu, metti la tua voce nel web e falla conoscere al mondo. Molti prima di te l’hanno già fatto ed ora sono veri e propri professionisti. La loro passione è diventata lavoro. Tutto è successo per caso, per gioco, ci raccontano nelle numerose interviste i cui podcast puoi trovare su Giovazoom, il portale della Regione Emilia Romagna che raccoglie esperienze e opportunità per le giovani generazioni, cerca Makeradio e ascolta le interviste che ti interessano di più. Puoi trovare quella del Collettivo Grams, giovanissimi autori e sceneggiatori di serie tv Netflix come Baby oppure l’intervista a Stefano Fresi, compositore e protagonista di pellicole come "Smetto Quando Voglio" e "Ogni Maledetto Natale" oppure ascoltare direttamente, quando?
Giovedì 11 febbraio alle ore 15.30 - Marta Boffelli / Kendrick Lamarta, redattrice Radio Deejay. Seguite l'evento Facebook oppure ecco il link - https://us02web.zoom.us/j/83428572627
Giovedì 25 febbraio alle ore 17 - Luca Micheli , musicista, sound designer e regista dei podcast più importanti usciti negli ultimi anni.
Per partecipare è facile, invia una e-mail a barbara.martini@comune.anzoladellemilia.bo.it indicando il giorno in cui ti interessa partecipare e sarai inserito, gratuitamente, nel gruppo dei partecipanti, potrai ascoltare, intervenire, confrontarti con grandi professionisti e decidere se far parte della redazione di Radio Roxie per dare voce a te stesso e al territorio in cui vivi.
Aree Tematiche:
Servizi in reteValuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO