Tu sei qui: Home / Uffici comunali / Sportello Unico Edilizia e Imprese

edilizia@comune.santagatabolognese.bo.it

edilizia

Competenze dell'ufficio:

Lo Sportello Unico gestisce i procedimenti per la formazione dei titoli abilitativi in materia edilizia (Permessi di Costruire, Segnalazioni Certificate di Inizio Attività, Comunicazioni di inizio lavori, Conformità edilizia e agibilità), cura l'acquisizione di tutti i pareri e nulla-osta anche di competenza di Enti esterni al Comune (AUSL, ARPA, Vigili del Fuoco, ecc ...), rilascia gli atti abilitativi e tutti gli altri provvedimenti in materia urbanistico-edilizia.

Inoltre presso lo Sportello Unico è possibile reperire:

• informazioni di carattere tecnico ed in merito a PSC e RUE
  • informazioni di carattere generale, ritiro modulistica e atti
  • presentazione Pratiche edilizie e Frazionamenti catastali

Assessore: dott. Maurizio Serra

Responsabile Area Tecnica: geom. Davide Scacchetti

Responsabile del Servizio: geom. Claudia Masi

Tecnici: geom. Ester Pallotti - ing. Sabrina Saetti

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Avvisi, modulistica e strumenti urbanistici

Accedi al servizio di consultazione visure catastali on-line dell'Agenzia delle Entrate.

Con Determina del Responsabile dell'Area Tecnica n. 371 del 06/12/2014 sono state definite le percentuali di pratiche edilizie da assoggettare al controllo previsto dalla L.R. 15/2013 e dall'Atto di coordinamento tecnico regionale D.G.R. n° 76/2014 sui criteri di definizione dei campioni di pratiche edilizie soggette a controllo e sulle modalità di svolgimento dell'ispezione delle opere.
Le procedure e le disposizioni in esso descritte saranno operative dal 05/01/2015.

Con Determina del Responsabile dell'Area Tecnica n. 370 del 06/12/2014 è stata recepita l'adozione, con decorrenza dal 05/01/2015, della nuova modulistica edilizia unificata regionale.
Pertanto da tale data NON SARA' PIU' POSSIBILE presentare le pratiche edilizie CIL, SCIA, PdC e CEEA, etc⬦ su modulistica non conforme a quella regionale, pena l’illegittimità degli atti ed il conseguente rigetto delle istanze e/o delle pratiche edilizie presentate.
La nuova modulistica è reperibile al link: http://territorio.regione.emilia-romagna.it/codice-territorio/semplificazione-edilizia/modulistica-unificata-regionale