Tu sei qui: Home / Notizie / "Way to blue - omaggio a NickDrake" - Roberto Angelini &Rodrigo D'Erasmo

"Way to blue - omaggio a NickDrake" - Roberto Angelini &Rodrigo D'Erasmo

12 novembre 2018 ore 21 Teatro Comunale "F. Bibiena"

UN OMAGGIO IN MUSICA, PAROLE ED IMMAGINI AL FRAGILE MA ENORME TALENTO DI NICK DRAKE

con Roberto Angelini (chitarra acustica e voce)

Rodrigo D'Erasmo (violino)

Roberto Angelini e Rodrigo D'Erasmo porteranno nuovamente in tour il loro personalissimo tributo al cantautorato di Nick Drake, a settanta anni dalla nascita del cantautore.

Il tributo è nato dal disco pubblicato da Angelini/D'Erasmo nel 2005, "PongMoon. Sognando Nick Drake". L'album era una rivisitazione di alcuni brani del songwriter britannico, tra cui Time Has Told Me, Things Behind the Sun, Pink Moon, Day is Done e molti altri.

Nick Drake ha scritto canzoni di disarmante bellezza, espresso emozioni uniche e irripetibili, cambiato il volto della musica d'autore. Una rivoluzione silenziosa durata soltanto quattro anni. Nessuno all'epoca si accorse di lui. Per decenni la sua arte è rimasta tesoro custodito da pochi fan devoti. Ora la riscoperta. E la tardiva consacrazione.

« aprile 2019 »
aprile