Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Notizie / STAGIONE TEATRALE 2019/2020 - TEATRO BIBIENA
Navigazione

Territorio

I dati, la storia, lo stradario

città dei motori

WI-FI

logohomepage

SAGRE, FIERE, MERCATI

immagine di chi cerca trova

STAGIONE TEATRALE 2019/2020 - TEATRO BIBIENA

giovedì 27 FEBBRAIO 2020 h 21 PATRIZIA LIQUIDARA in C’E’ QUI QUALCOSA CHE TI RIGUARDA

 

Patrizia Laquidara voce
Nelide Bandello batteria
Stefano Dalla Porta basso elettrico
Daniele Santimone  chitarre 

 

Siciliana di nascita e veneta d’adozione, Patrizia Laquidara è una tra le figure più inafferrabili e poliedriche della nuova musica d’autore.

Definita dalla critica “una firma talmente personale da risultare unica”, e “una delle voci più intense e liriche della nostra musica cosiddetta leggera”. Cantautrice, scrittrice ed – occasionalmente – attrice, esordisce nella 13a edizione del Premio Città di Recanati (oggi Musicultura).

L’accoglienza è dirompente: suoi sono i premi per la miglior interpretazione, quello per la miglior musica ed il premio della critica.

Il suo nuovo live, “C’è qui qualcosa che ti riguarda”, che prende il nome dal suo ultimo album, è un omaggio al femminile, alla bellezza, alla forza e alla fragilità, un racconto intimo e universale, di chi cade e risorge.

Patrizia attinge alla sua storia personale creando un racconto universale che riguarda ciascuno di noi.

Sul palco il chitarrista alterna tra chitarre acustiche ed elettriche, mentre il cuore ritmico del live è sostenuto poderosamente da basso e batteria; le parti corali e gli effetti vocali completano il quadro e sono distribuiti tra tutti i musicisti , così come le timbriche e le elettroniche che fanno capo a un multistrumentista che si divide tra laptop, tastiere e chitarra, in un live che alterna momenti di “furore electrofolk” a “giocosità post-caraibica”, episodi carnevaleschi, trionfali, divertenti avvolgenti e torrenziali a momenti intensi, intimi e profondi.

Il tutto in un concerto dove i suoni si esprimono sia attraverso parti corali che musiche moderne ed affascinanti portati da “una band semplicemente splendida capace di sottolineare i momenti chiave con grande perizia, concedendosi spesso e volentieri di alzare il tiro”.

Al centro la vocalità di Patrizia, suggestiva per estensione e per capacità di coinvolgere emotivamente chi la ascolta

 Lo spettacolo è inserito nel programma del Teatro Bibiena e nel cartellone TTTXTE dei Comuni di S.Agata Bolognese, San Giovanni in Persiceto e Crevalcore, realizzato con il sostegno dalla Regione Emilia Romagna.

Biglietti da 14 a 17 euro

Contatti

Sede municipale: 
Via 2 Agosto 1980, 118 - Sant'Agata Bolognese (BO)

REFERENDUM COSTITUZIONALE

DEL 29 MARZO  2020

logocentriestivi     

QUESTIONARIO DI GRADIMENTO DEI SERVIZI

logo

teatro bibiena

Meteo

Calendario Eventi

calendario

« aprile 2020 »
aprile
lumamegivesado
12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930