Tu sei qui: Home / Notizie / GEOVEST: nuovi aggiornamenti a partire dal 1/06
Prenotazione accesso Biblioteca

GEOVEST: nuovi aggiornamenti a partire dal 1/06

Queste le principali modifiche adottate, in ottemperanza alle disposizioni ministeriali e regionali volte a contrastare e prevenire la diffusione del Coronavirus, con l'obiettivo di continuare a garantire i servizi essenziali della Società e al tempo stesso salvaguardare la salute degli operatori e degli utenti. Per comunicazioni urgenti resta attivo il numero verde di Geovest 800276650....leggi tutto

RINVIATA LA MODIFICA DEL NUOVO SERVIZIO DI RACCOLTA:

E' sospesa la transazione del servizio di raccolta (da stradale a domiciliare), inizialmente programmata per il 1 maggio 2020 e già inserita nel calendario “sotto casa 2020”.
Tale modifica riguardava l’attivazione della raccolta domiciliare del verde leggero nella zona 1 (Centro abitato e Centro storico) e dell'organico nella zona 2 (Forese).
Verranno quindi mantenuti i cassonetti stradali per organico e verde leggero con la stessa modalità di conferimento attuata fino ad oggi.
Non appena possibile Geovest renderà noto, con successivo comunicato, la tempistica di avvio dei servizi domiciliari sopra indicati.
Per informazione è possibile contattare il numero verde 800. 276650 oppure scrivere a info@geovest.it

SPORTELLO GEOVEST PER L'UTENZA  (presso il Comune):

Lo Sportello di Sant'Agata Bolognese è CHIUSO, a seguito di Decreto del Sindaco n. 1/20.
Per informazioni sulla Tassa Rifiuti è possibile contattare il n. 339/7760376, eventuali moduli di iscrizione/variazione/cessazioni è possibile inviarli via e-mail a: servizio.utenze@geovest.it

CONSEGNA DELLE DOTAZIONI (sacchi, contenitori...):

Termina il servizio di consegna a domicilio. Con la riapertura di tutti i Centri di Raccolta, si riattiva, dal 1/06,  la consegna delle dotazioni per TUTTI i cittadini.

RIAPERTURA DEI CENTRI DI RACCOLTA:

Il centro di raccolta riaprirà, dal 4/05 negli orari consueti, con le seguenti modalità:

• gli utenti devono essere muniti di mascherina
  • un operatore di conduzione si occuperà della viabilità, posizionandosi al cancello d’ingresso, l’altro seguirà l’utenza (mantenendo la distanza di sicurezza di almeno 1 metro) nelle operazioni di conferimento al fine di evitare qualsiasi genere di contatto
  • i conferimenti dovranno essere effettuati, da parte dei cittadini, nel minor tempo possibile al fine di evitare qualsiasi genere di assembramento di persone e garantire la fruizione del servizio a tutte le utenze.

PROSECUZIONE DELLA RACCOLTA RIFIUTI INDIFFERENZIATI:

Continua la raccolta differenziata dei rifiuti rispettando le modalità e le date contenute nel Calendario delle Raccolte.

(*) PARTICOLARI MODALITA' PER LA RACCOLTA DEI RIFIUTI DEVONO ESSERE OSSERVATE DALLE PERSONE RISCONTRATE POSITIVE AL COVID-19 O IN QUARANTENA (si veda il volantino sotto che riepiloga le suddette modalità).

TORNA OPERATIVO IL SERVIZIO RITIRO DEGLI INGOMBRANTI A DOMICILIO:

Dal 4/05  torna operativo il Servizio Raccolta ingombranti a domicilio. Per le regole consulta il calendario del tuo Comune. Per prenotare Il servizio gratuito telefona al Numero Verde 800 276650.

SPAZZAMENTO STRADE E SANIFICAZIONE CONTENITORI:

Le attività di spazzamento strade, a seguito dell'emergenza Covid-19 sono state così riorganizzate:

• sospensione dell'uso del soffiante al fine di eliminare il sollevamento di polveri;
  • uso di spazzatrici per la sola pulizia meccanica aumentando l'erogazione d'acqua dagli ugelli anteriori;
  • sanificazione dei contenitori stradali di organico, vetro, pannolini e abiti usati con prodotto a base alcolica. Tale azione viene considerata una misura di prevenzione primaria poiché indirizzata alla sanificazione di oggetti e superfici soggette a contatto diretto con la popolazione.

GEOVEST 2.05

Per ulteriori informazioni consulta il sito di Geovest:  http://www.geovest.it/

Art Bonus

« giugno 2020 »