Tu sei qui: Home / Notizie / Sabato 23 febbraio 2019 - ore 21 Teatro Comunale " Ferdinando Bibiena"

Sabato 23 febbraio 2019 - ore 21 Teatro Comunale " Ferdinando Bibiena"

LA TERRA TREMANO di e con Giorgio Felicetti e la partecipazione di Valentina Bonafoni

La terra si muove, le nostre vite tremano. Dobbiamo chinarci a raccogliere quel che resta di noi. Da crisi finanziaria, da perdita di lavoro, da tradimento affettivo, da nascita, da morte, da stravolgimento. I terremoti
Poi all’improvviso ti capita di vivere la più grave crisi sismica degli ultimi trecento anni e quellaparola non la usi più. Perchè ne capisci il profondo.
La terra tremano è un racconto teatrale, epico, poetico. E’ cronaca e mitologia, è fabula che sa discienza e geologia.
Una storia potente come la natura. La narrazione è la storia di vite cambiate, per sempre. Il
paesaggio umano, il paesaggio lavorativo, il paesaggio artistico.
Destini e luoghi stravolti. Cercando di capire. Che da sempre in questa Italia, quando la terra si muove, sono gli uomini e le donne a tremare: dal Belice al Friuli, dall’Emilia all’Irpinia, dall’Aquilafino all’imprevisto. Una storia che racconta un dopo possibile.

« marzo 2019 »
marzo