Tu sei qui: Home / Notizie / OPEN DAY TEATRI STORICI - A SCENA APERTA - ENERGIE DIFFUSE

OPEN DAY TEATRI STORICI - A SCENA APERTA - ENERGIE DIFFUSE

DOMENICA 14 OTTOBRE - H 17.30 ENERGIE DIFFUSE - EMILIA ROMAGNA UN PATRIMONIO DI CULTURA E UMANITA' in collaborazione con IBC EMILIA ROMAGNA ingresso gratuito
OPEN DAY TEATRI STORICI - A SCENA APERTA - ENERGIE DIFFUSE

teatro

A Scena aperta 2018 – Incontri nei teatri storici dell’Emilia Romagna

TEATRO COMUNALE FERDINANDO BIBIENA

DOMENICA 14 OTTOBRE 2018

ROSSINI, LA MUSICA DEI SAPORI.

Premessa

Gioacchino Rossini è uno dei massimi autori del bel canto italiano, uno dei padri del melodramma, viene anche ricordato come appassionato intenditore di cucina: ricette famose in tutto il mondo portano il suo nome. E in quest'esistenza spesa tra il pentagramma e l'ideazione di pietanze, trovò il suo spazio anche l'altra sua grande passione, le donne.

Un racconto del Rossini appassionato musicista, gourmet, e amatore in questo incontro spettacolo sospeso tra i profumi delle pietanze e le arie e le romanze più conosciute del compositore di Pesaro.

Uno spettacolo originale prodotto dal teatro Bibiena di Sant’Agata Bolognese appositamente per la manifestazione a Scena Aperta.

In scena Novensemble Senzaspine, quintetto di musica da camera che eseguirà un ricco repertorio rossiniano e la voce recitante di Andrea Cortesi, la cucina e i prodotti di eccellenza di Piacere Modena.

Più che uno spettacolo un percorso sensoriale che sposa musica, racconto e cucina gourmet.

Programa:

Ore 17.30 - Visita Guidata al teatro a cura di Romeo Grosso