Tu sei qui: Home / Notizie / Nuove modalità per la raccolta dei funghi epigei

Nuove modalità per la raccolta dei funghi epigei

logo fungo

Per la raccolta dei funghi epigei nei Comuni Montani, nei Parchi o in quei Comuni in convenzione con essi, devi acquistare un tesserino.

Puoi reperire il tesserino informandoti direttamente presso i Comuni, le Unioni di Comuni, o gli Enti di Gestione dei Parchi nei quali intendi andare a raccoglierli. I tesserini possono avere validità giornaliera, settimanale, mensile, semestrale.

Per i Comuni di pianura della Regione Emilia-Romagna, per ottenere l’autorizzazione per la raccolta dei funghi è sufficiente fare:

1. Un semplice versamento da 10,00 € sul conto corrente dedicato n° 1042629541 intestato a REGIONE EMILIA-ROMAGNA AUTORIZZAZIONE RACCOLTA FUNGHI S.TE
  2.  Il tesserino per la raccolta, che si identifica con la ricevuta di versamento, ha validità semestrale a partire dalla data della sua emissione e deve sempre essere accompagnata da un documento di identità in corso di validità.
  3. Al momento del versamento nella causale del bollettino postale, pena la mancata validità del permesso stesso, dovranno essere chiaramente riportate le seguenti informazioni:
    • Raccolta Funghi nei Comuni indicati in delibera n. 527 del 16 aprile 2018
    • Luogo e data di nascita del richiedente.

In merito a tutte le altre “disposizioni regolamentari” si deve fare riferimento all’allegato A della delibera numero 527 del 16 aprile 2018; mentre l’elenco dei Comuni nei quali ha validità per il 2018 il versamento con bollettino sopra citato é riportato nell’allegato B della stessa Delibera.

nuove disposizioni impartite dalla Regione Emilia-Romagna

link al sito della Regione