Tu sei qui: Home / Notizie / "Lungoviaggio" - Irene Grandi e Pastis

"Lungoviaggio" - Irene Grandi e Pastis

FESTAMOBILE - 25 NOVEMBRE 2018 ORE 21 Teatro Comunale "F. Bibiena"

Irene Grandi voce e chitarra

Saverio Lanza

Marco Lanza

Il progetto Lungoviaggio nasce dall’incontro del duo Pastis dei frateli Marco e Saverio Lanza, rispettivamente fotografo e musicista, attivi da lungo tempo nell’ambito della videoarte, con Irene Grandi che non ha certo bisogno di presentazioni. Come lo stesso titolo testimonia, “Il viaggio” è il concept di uno spettacolo in cui video musica, fotografia e la grande voce di Irene concorrono ad una messa in scena visionaria grazie alla simbiosi tra chitarre, pianoforte, macchina fotografica e canto. Le video-opere in proiezione simultanea interagiscono con l’esibizione alla stregua di un ulteriore musicista sul palco e rivelano, tra le altre, le immagini di personaggi unici del loro settore che hanno voluto collaborare al progetto quali Vasco Rossi e l’astronauta Samantha Cristoforetti; presenti anche intense immagini (postume) dello scrittore Tiziano Terzani.

« dicembre 2018 »
dicembre