Tu sei qui: Home / Notizie / Iscrizioni all'Albo degli Scrutatori di seggio elettorale

Iscrizioni all'Albo degli Scrutatori di seggio elettorale

Scadenza 30/11/2019

Entro il 30 novembre 2019 può essere presentata la domanda di iscrizione all'albo degli Scrutatori di seggio elettorale.

Requisiti del richiedente:

• essere elettore del Comune di Sant’Agata Bolognese ed ivi residente;

• aver assolto gli obblighi scolastici (equivalente per i nati sino all'anno 1952 al diploma di scuola elementare e, per i nati negli anni 1953 e successivi, al diploma di scuola media inferiore ovvero ora scuola secondaria di primo grado).

• non essere già iscritto nell’albo degli scrutatori;

Non possono chiedere l’iscrizione all’albo degli scrutatori di seggio elettorale:

- i dipendenti del Ministero dell'interno, del Ministero dei trasporti e del Ministero delle poste e telecomunicazioni;

- gli appartenenti alle Forze Armate in servizio;

- i medici provinciali e condotti e gli Ufficiali sanitari;

- i Segretari comunali

- i dipendenti comunali addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;

- i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

scarica il modello collegamento modello

La richiesta può essere inviata:

• via fax al numero 051.6818950

• per posta all'indirizzo Comune di Sant’Agata Bolognese, Ufficio Elettorale, Via 2 agosto 1980, n.118- 40019 Sant’Agata Bolognese (Bo)

• per posta elettronica, anche non certificata (anagrafe@comune.santagatabolognese.bo.it - comune.santagatabolognese@cert.provincia.bo.it all'attenzione dell'Ufficio Elettorale)

• recapitata a mano anche da persona diversa dall'interessato presso l'Ufficio Protocollo.

Altre Informazioni

L'iscrizione avverrà nel successivo mese di gennaio e sarà valida sino a rinuncia, a trasferimento della residenza o in presenza di altra causa di cancellazione dalle liste elettorali.

In occasione delle varie consultazioni elettorali la Commissione elettorale comunale procederà alla nomina degli scrutatori per l'Ufficio elettorale di sezione (in numero di 3 o 4 a seconda del tipo di consultazione) scegliendoli tra tutti gli iscritti nel predetto Albo.

Le operazioni di nomina avvengono in seduta pubblica a cui chiunque può assistere e che deve essere convocata con affissione di avviso all'albo pretorio ed in altri luoghi facilmente visibili.

« dicembre 2019 »
dicembre

MAURO BERRUTO - CAPOLAVORI

STAGIONE TEATRALE 2019/2020 COSE SUcCOSE