Tu sei qui: Home / Notizie / AVVISO REVISIONE PATENTI GAS TOSSICI

tossico_4

IL RESPONSABILE DELL’AREA TECNICA

rende noto

che per gli adempimenti di legge, il Ministero della Salute dispone con proprio Decreto la revisione delle patenti di abilitazione all'impiego dei gas tossici rilasciate nel periodo01/01/2012-31/12/2012.

Per tale revisione si dovrà presentare, pena decadenza di validità della patente stessa, ENTRO  E NON OLTRE IL31/12/2017al Servizio Amministrativo Ambiente, apposita domanda in bollo da euro 16,00 indirizzata al Comune e contenente i seguenti dati:

cognome e nome - luogo e data di nascita - residenza anagrafica ed eventuale diverso domicilio - il gas o i gas oggetto di richiesta .

NON SI TERRA' CONTO DI ALCUN TIMBRO DI SPEDIZIONE POSTALE.

Alla domanda dovrà essere allegata la patente soggetta a revisione ed una copia del certificato penale aggiornato .

La mancata revisione della patente nei termini stabiliti da questa Amministrazione comporta automaticamente la decadenza di titolarità della patente e quindi il divieto di impiegare gas tossici al titolare della medesima e per rientrare in possesso di tale titolarità il richiedente dovrà riaprire una procedura di rilascio e sottoporsi obbligatoriamente all’esame presso gli uffici dell’Azienda USL di Bologna di Bologna.

I titolari di patente che, per motivi personali, intendano rinunciare alla stessa dovranno presentare formale richiesta di cancellazione tramite il modulo qui allegato restituendo contestualmente la patente al Servizio Amministrativo Ambiente del Comune di Sant’Agata Bolognese.

Il Responsabile dell’Area

Geom. Davide Scacchetti