Tu sei qui: Home / Notizie / 100NILLA

100NILLA

Nilla a S.Agata: le foto con il paese

In occasione del centenario dalla nascita di Nilla Pizzi, il Ministero dello Sviluppo Economico in accordo con il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha accolto la richiesta dell’Assessorato alla Cultura del Comune di S.Agata Bolognese ed emetterà nel 2019 un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica LE ECCELLENZE ITALIANE DELLO SPETTACOLO.

Con questa bella notizia apriamo ufficialmente i festeggiamenti per celebrare i cento anni dalla nascita della Regina della Canzone Italiana.

Il programma sarà pubblicato a breve.

Nel frattempo vi chiediamo di collaborare con il servizio cultura per l’iniziativa dal titolo: 100NILLA Nilla a S.Agata: le foto con il paese.

Durante il mese di FEBBRAIO raccoglieremo le foto di quanti hanno avuto il piacere di conoscerla personalmente e di scattare qualche foto con lei.

Porta le tue foto con Nilla Pizzi all’ufficio cultura del Comune di S.Agata Bolognese

Le foto verranno digitalizzate e restituite immediatamente ai proprietari.

Aiutateci a trovare le foto più autentiche, quelle dall’aspetto più familiare, di una cittadina santagatese ancor prima che della Regina della canzone italiana e della cantante che da S.Agata é arrivata in tutto il mondo.

per info:

Servizio Cultura e Biblioteca - Teatro comunale Ferdinando Bibiena