Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Eventi / STAGIONE TEATRALE 2019/2020

STAGIONE TEATRALE 2019/2020

DECAMEROCK drammaturgia Massimo Cotto con Massimo Cotto Chiara Buratti Mauro Ermanno Giovanardi voce Francesco Santalucia tastiere, percussioni e chitarre regia Roberto Tabasco
Quando dal 12/02/2020 alle 21:00
al 12/03/2020 alle 23:45
Dove TEATRO BIBIENA
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

 In anteprima nazionale, arriva sul palco del Bibiena il nuovo spettacolo di Massimo Cotto accompagnato da Chiara Buratti, con le musiche live di Mauro Ermanno Giovanardi e Francesco Santalucia e la regia di Roberto Tabasco.

Decamerock ovvero dieci storie rock, perché quello è il mondo di Cotto, ma dove per rock si intende un’attitudine più che un suono. Sono dieci storie di amore e morte, potere e bellezza. Storie che attraversano come una lancia la letteratura e la musica, la poesia, lo sport e la quotidianità, di persone famose o sconosciute, accomunate dall’essere al centro di avventure incredibili, che nemmeno a raccontarle sembrano vere.

Il Decamerock è ambientato in un’ultima ipotetica notte dove c’è un uomo che racconta, una donna che parla e canta, persone che suonano e il mondo che ascolta: “Se sapessimo a che ora è la fine del mondo, se sapessimo con assoluta precisione che quella che sta per venire è l’ultima notte, probabilmente ci dedicheremmo a fare l’amore, a mangiare, bere e stringerci più forte. Che bello sarebbe però se avessimo la forza e il coraggio di sederci davanti a un camino per sentire qualcuno raccontare delle storie semplici come la vita e profonde come il giorno che non verrà”.

 Massimo Cotto, giornalista e voce di Virgin Radio, racconta come si raccontava una volta: nei fienili dopo la vendemmia, nelle camere dei bambini mentre fuori piove e tutto è freddo, prima di dormire. Favole, a volte spaventose, altre volte struggenti. Accanto a lui Chiara Buratti e Mauro Ermanno Giovanardi. Perché a volte, le parole non bastano e c’è bisogno di musica per scaldare i cuori.

E alla fine, a volte, accade il miracolo: la parola regala un’altra notte e poi un’altra ancora, fino alla decima notte in cui tutto inesorabilmente, si ferma. Questo è il Decamerock, uno spettacolo che può durare un tempo sfalsato, da una a dieci sere. Con un narrattore, una cantattrice e infiniti giri attorno alla parola, senza mai perdersi, anzi, ritrovando sempre la strada del raccontare.

 Lo spettacolo è inserito nel programma del Teatro Bibiena e nel cartellone TTTXTE dei Comuni di S.Agata Bolognese, San Giovanni in Persiceto e Crevalcore, realizzato con il sostegno dalla Regione Emilia Romagna.

Biglietti da 14 a 17 euro

Contatti

Sede municipale: 
Via 2 Agosto 1980, 118 - Sant'Agata Bolognese (BO)

REFERENDUM COSTITUZIONALE

DEL 29 MARZO  2020

logocentriestivi     

QUESTIONARIO DI GRADIMENTO DEI SERVIZI

logo

teatro bibiena

Meteo

Calendario Eventi

calendario

« aprile 2020 »
aprile
lumamegivesado
12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930