Tu sei qui: Home / Eventi / SPETTACOLO DI TEATRO PER BAMBINI, RAGAZZI E FAMIGLIE

SPETTACOLO DI TEATRO PER BAMBINI, RAGAZZI E FAMIGLIE

PINOCCHIO Una produzione Bam!Bam! Teatro con il patrocinio della Fondazione Nazionale Carlo Collodi scritto e diretto da Lorenzo Bassotto con Lorenzo Bassotto e Roberto Maria Macchi musiche di Fiorenzo Carpi scene realizzate da Lorenzo Bassotto e Roberto Maria Macchi audio luci di Claudio Modugno foto e video Barbara Rigon
Quando 06/01/2020
Dove TEATRO BIBIENA

PINOCCHIO

Una produzione Bam!Bam! Teatro con il patrocinio della Fondazione Nazionale Carlo Collodi

scritto e diretto da Lorenzo Bassotto
con Lorenzo Bassotto e Roberto Maria Macchi
musiche di Fiorenzo Carpi
scene realizzate da Lorenzo Bassotto e Roberto Maria Macchi
audio luci di Claudio Modugno
foto e video Barbara Rigon

Cosa accadrebbe se le porte della fantasia avessero come unica barriera le ante di un armadio?
E se, una volta aperte le ante, si dispiegasse ai nostri occhi un mondo fantastico abitato da grilli parlanti, fatine o ciuchini?
Due uomini - attori/narratori si interrogano in maniera giocosa sul significato di verità e, una volta aperte le porte alla fantasia, ci raccontano una storia, quella di Pinocchio. Fra giacche, sciarpe, cappelli e mutande prende vita la più famosa fra le marionette e tutti i personaggi che animano il popolare racconto di Collodi.Un semplice armadio ci regala l'occorrente per creare un mondo fantastico da rappresentare su un palcoscenico, luogo per eccellenza in cui si incontrano finzione e realtà. Ripercorreremo le avventure di Pinocchio fra il Gran Teatro dei Burattini di Mangiafuoco, il paese dei balocchi e il ventre di un pescecane fino ad arrivare al termine del nostro racconto: la metamorfosi di Pinocchio in bambino – attore.
Lo spettacolo diventa un pretesto per ricordarci che occorre davvero poco per creare mondi fantastici e nuove storie che ognuno di noi può raccontare, come quella di Peter Panperfocaccia, suggerita da uno dei due attori. E non importa se sia una storia vera o meno, perché, come sappiamo, nessuna storia è falsa finché qualcuno ci crede.

INGRESSO LIBERO E GRATUITO FINO AD ESAURIMENTO POSTI

elezioni2020