Tu sei qui: Home / Comune / Il Sindaco e la Giunta

Il Sindaco e la Giunta

Sindaco - Giuseppe Vicinelli

Deleghe:

CULTURA, SVILUPPO ECONOMICO LOCALE, PIANIFICAZIONE EDILIZIA PUBBLICA E PRIVATA, URBANISTICA, AFFARI ISTITUZIONALI, PROGRAMMAZIONE, TUTELA DELLA VITA.

vicinelli

Sono nato a San Giovanni in Persiceto nel 1963 e vivo a Sant'Agata Bolognese (località Maggi) con mia moglie e nostra figlia. Ho svolto il servizio militare presso la Polizia di Stato, e nel 1991 ho conseguito la Laurea in Giurisprudenza presso l'Università di Bologna. Una volta abilitato all'esercizio della professione di avvocato ho avviato uno studio legale a Sant'Agata Bolognese, occupandomi di diritto civile. Dopo aver frequentato la Scuola Diocesana per Cattolici impegnati in politica, sono stato eletto Consigliere Provinciale a Bologna, in qualità di Presidente della Commissione di Bilancio. Sono stato Sindaco dal 2014 al 2019 nel Comune di Sant’Agata Bolognese, e prima sono stato, per diversi anni, Consigliere Comunale di Minoranza.

RICEVIMENTO TUTTI I GIORNI AL MATTINO

giuseppe.vicinelli@comune.santagatabolognese.bo.it

Vicesindaco - Maurizio Serra

ASSESSORE AL BILANCIO E PATRIMONIO, SERVIZI SOCIALI, SOCIETA' PARTECIPATE, SANITA', RAPPORTI CON UNIONE TERRE D’ACQUA.

Maurizio Serra - Vicesindaco

Sono nato a Bologna nel 1941, e vivo a Persiceto con la mia famiglia. Dopo il Diploma in Ragioneria mi sono laureato in Economia e Commercio presso l'Università di Bologna e perfezionato in Sociologia Sanitaria, presso la Facoltà di Scienze Politiche. Ho lavorato come Revisore legale, Direttore Amministrativo, Segretario Generale, Coordinatore Amministrativo per diversi enti ed aziende pubbliche sanitarie. A livello politico sono stato Consigliere Comunale a San Giovanni in Persiceto dal 2004 al 2014, e Vicesindaco nel Comune di Sant’Agata Bolognese dal 2014 al 2019.

RICEVIMENTO AL LUNEDI' MATTINA dalle ore 9:30 alle 12:30

maurizio.serra@comune.santagatabolognese.bo.it

Assessore Maria Rita Guazzaloca

Deleghe:

SCUOLA, FORMAZIONE PROFESSIONALE, AMBIENTE, RICORRENZE CIVILI.

Maria Rita Guazzaloca

Sono nata a Bologna, nel 1962, e risiedo a Sant'Agata Bolognese (località Crocetta) con mio marito e i miei carissimi figli. Ho conseguito il Diploma di Laurea in Vigilanza Scolastica nel 1994 e la Laurea in Lettere Moderne nel 2004, entrambe presso l'Alma Mater Studiorum di Bologna. Per diversi anni ho lavorato come insegnante di scuola primaria, buona parte dei quali presso la scuola "G. Serrazanetti" di Sant'Agata prendendomi cura di tanti bambini e famiglie del nostro paese. In seguito al superamento di un concorso ordinario, dal 2007 svolgo servizio in qualità di Dirigente Scolastica, prima ad Anzola dell'Emilia ed ora a S.Giovanni in Persiceto. A livello politico sono stata per nove anni Consigliere Comunale di minoranza per la Lista Civica di Sant'Agata Bolognese, poi, grazie al consenso popolare per questa lista, ho ricoperto l’incarico di assessore dal 2014 al 2019, ora riconfermato col nuovo mandato.

RICEVIMENTO AL MARTEDI' POMERIGGIO (su appuntamento) dalle ore 15 alle 17

rita.guazzaloca@comune.santagatabolognese.bo.it

Assessore Enrico Pia

Deleghe:

SPORT E BENESSERE, LAVORI PUBBLICI, POLITICHE PER LA PROTEZIONE CIVILE, POLITICHE GIOVANILI, ACCOGLIENZA, PACE.

enrico pia

Sono nato a Bologna nel 1992 e risiedo da sempre a Sant’Agata Bolognese. Dopo aver frequentato il Liceo scientifico presso l’ISS Archimede di San Giovanni in Persiceto, nella primavera del 2016 ho conseguito la Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Giurisprudenza presso l’Alma Mater Studiorum di Bologna, discutendo una tesi in Diritto Amministrativo e ottenendo la votazione di 110 e lode. Abilitato all'esercizio della professione forense.

RICEVIMENTO AL SABATO MATTINA dalle ore 10:00 alle 12:00

enrico.pia@comune.santagatabolognese.bo.it

Assessore Diana Argenio Huppertz

Deleghe:

POLITICHE PER IL PERSONALE, POLITICHE PER LA SICUREZZA E POLIZIA LOCALE, TRASPORTO PUBBLICO, COMUNICAZIONE, ASSOCIAZIONISMO, PARI OPPORTUNITA'.

argeniohuppertz

Sono nata nel 1977, ho la doppia cittadinanza italiana e tedesca e sono bilingue. Lavoro a Bologna, dove svolgo in proprio la professione di avvocato dal 2008.

RICEVIMENTO AL MARTEDI' POMERIGGIO dalle ore 15:00 alle 17:00

diana.argeniohuppertz@comune.santagatabolognese.bo.it