Tu sei qui: Home / Comune / Il Sindaco e la Giunta

Il Sindaco e la Giunta

Sindaco - Giuseppe Vicinelli

Deleghe:

CULTURA, ATTIVITA' PRODUTTIVE, AGRICOLTURA E COMMERCIO, AFFARI ISTITUZIONALI, TUTELA DELLA VITA UMANA.

Giuseppe Vicinelli - Sindaco

Sono nato a San Giovanni in Persiceto nel 1963 e vivo a Sant'Agata Bolognese (località Maggi) con mia moglie e nostra figlia. Ho svolto il servizio militare presso la Polizia di Stato, e nel 1991 ho conseguito la Laurea in Giurisprudenza presso l'Università di Bologna. Una volta abilitato all'esercizio della professione di avvocato ho avviato uno studio legale a Sant' Agata Bolognese, occupandomi di diritto civile. Dopo aver frequentato la Scuola Diocesana per Cattolici impegnati in politica, sono stato eletto Consigliere Provinciale a Bologna, in qualità di Presidente della Commissione di Bilancio, e prima di diventare Sindaco a Sant'Agata Bolognese, sono stato, per diversi anni, Consigliere Comunale di minoranza.

giuseppe.vicinelli@comune.santagatabolognese.bo.it

Vicesindaco - Maurizio Serra

ASSESSORE AL BILANCIO E PROGRAMMAZIONE, PATRIMONIO, URBANISTICA, SOCIETA' PARTECIPATE, SANITA'.

Maurizio Serra - Vicesindaco

Sono nato a Bologna nel 1941, e vivo a Persiceto con la mia famiglia. Dopo il Diploma in Ragioneria mi sono laureato in Economia e Commercio presso l'Università di Bologna e perfezionato in Sociologia Sanitaria, presso la Facoltà di Scienze Politiche. Ho lavorato come Revisore legale, Direttore Amministrativo, Segretario Generale, Coordinatore Amministrativo per diversi enti ed aziende pubbliche sanitarie. A livello politico sono stato Consigliere Comunale a San Giovanni in Persiceto, dal 2004 al 2014.

RICEVIMENTO AL LUNEDI' MATTINA dalle 9:30 alle 12:30

maurizio.serra@comune.santagatabolognese.bo.it

Assessore Maria Rita Guazzaloca

Deleghe:

SCUOLA, FORMAZIONE PROFESSIONALE, AMBIENTE, PACE, RICORRENZE CIVILI.

Maria Rita Guazzaloca

Sono nata a Bologna, nel 1962, e risiedo a Sant'Agata Bolognese (località Crocetta) con marito e i miei carissimi figli. Ho conseguito il Diploma di Laurea in Vigilanza Scolastica, nel 1994, e la Laurea in Lettere Moderne nel 2004, entrambe presso l'Alma Mater Studiorum di Bologna. Per diversi anni ho lavorato come insegnante di scuola primaria, buona parte dei quali presso la scuola "G. Serrazanetti" di Sant'Agata. Attualmente sono in servizio come Dirigente Scolastica ad Anzola dell'Emilia. A livello politico, prima di diventare Assessore, sono stata, per nove anni, Consigliere Comunale di minoranza, sempre per la Lista Civica di Sant'Agata Bolognese.

RICEVIMENTO AL MARTEDI' POMERIGGIO dalle 15:00 alle 17:00

rita.guazzaloca@comune.santagatabolognese.bo.it

Assessore Enrico Pia

Deleghe:

POLITICHE SOCIALI, ASSOCIAZIONISMO, SPORT.

enrico pia

Sono nato a Bologna nel 1992 e risiedo a Sant’Agata Bolognese con i miei cari genitori e mia sorella. Dopo aver frequentato il Liceo scientifico presso l’ISS Archimede di San Giovanni in Persiceto, nella primavera del 2016 ho conseguito la Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Giurisprudenza presso l’Alma Mater Studiorum di Bologna, discutendo una tesi in Diritto Amministrativo e ottenendo la votazione di 110 e lode. Attualmente svolgo il periodo di pratica forense.

ORARIO DI RICEVIMENTO:

SABATO dalle 9:30 alle 13:00

enrico.pia@comune.santagatabolognese.bo.it

Assessore Jessica Lipparini

Deleghe:

LAVORI PUBBLICI, ACCOGLIENZA, COMUNICAZIONE, PARI OPPORTUNITA', POLITICHE GIOVANILI.

Jessica Lipparini

Sono nata a Bentivoglio (Bo) nel 1990, e vivo e risiedo a Sant'Agata Bolognese. Dopo aver conseguito la Maturità Scientifica mi sono iscritta alla Facoltà di Bologna per frequentare il Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza. Attualmente, oltre a proseguire gli studi, lavoro come libera professionista, presso l'azienda di famiglia.

RICEVIMENTO AL SABATO MATTINA dalle 9:00 alle 13:00

jessica.lipparini@comune.santagatabolognese.bo.it