Regione Emilia Romagna
L'obiettivo atteso è rendere disponibili, anche nell’anno 2025, a livello regionale, opportunità orientative da realizzare nel periodo estivo di sospensione delle attività scolastiche, per sostenere le ragazze che stanno frequentando le classi 3^ e 4^ delle scuole secondarie di secondo grado nelle scelte di percorsi universitari nelle discipline STEM e informatiche, contrastando gli stereotipi di genere.
Il bando finanzia nello specifico Summer camp nei luoghi universitari e della ricerca (Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ferrara, Forlì, Cesena, Ravenna e Rimini) e Summer camp diffusi in altri territori regionali non sede universitaria.
Possono rispondere al bando gli organismi accreditati per l’ambito Formazione superiore e di livello equivalente.
Le risorse pubbliche disponibili per la realizzazione delle iniziative afferenti all’Avviso sono pari a 600.000 euro, finanziati dal Programma regionale Fse+ 2021-2027.
È possibile partecipare al bando attraverso l’apposita procedura applicativa web entro e non oltre le ore 12 del 17/12/2024, pena la non ammissibilità.
Qui il bando : https://formazionelavoro.regione.emilia-romagna.it/entra-in-regione/bandi-regionali/2024/ragazze-digitali-er-anno-2025
Per ulteriori informazioni sul progetto Ragazze Digitali ER può consultare il sito https://digitale.regione.emilia-romagna.it/ragazze-digitali
Aree Tematiche:
Scuola ed EducazioneValuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO